Arte in pasticceria, vince Matteo Santoro

Il premio "Arte in pasticceria 2011" se lo aggiudica Matteo Santoro. La competizione aperta ai pasticcieri della provincia di Salerno si è svolta domenica scorsa nell'aula consiliare di Polla. Il 28enne pasticciere di montecorvinese ha sbaragliato gli avversari con un dolce a più strati: pan di spagna al cacao, pralinato di riso soffiato, caramello morbido, bavarese alla nocciola, mousse al cioccolato al latte.

Per la giuria tecnica, composta tra gli altri dal maestro pasticciere Domenico Manfredi, più volte vincitore di concorsi internazionali legati all'arte della pasticceria, dall'attrice Nunzia Schiavone, madrina della serata, dal presidente di Casartigiani Salerno, Mario Andresano, dal sindaco di Polla Massimo Loviso, dal consigliere provinciale Rocco Giuliano e dall'imprenditore Cono Giardullo, non è stato facile decidere il vincitore. 

Foto di repertorio relativa alla consegna del premio "Arte in pasticceria 2011"

Un compito reso arduo dall'alta qualità estetica e dal prelibato contenuto delle opere d'arte pasticciera presentate dai partecipanti, provenienti da tutta la provincia salernitana. Alla fine Matteo Santoro l'ha spuntata, salendo sul podio ed aggiudicandosi anche un buono da 500 euro. 

"Non c'è festa senza dolce - ha detto il presidente Andresano - e soprattutto a Natale vale la pena comprare un dolce in meno ma scegliere prodotti di qualità".

Articolo de La Città, Pasquale Sorrentino

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto da confrontare.

Utilizziamo i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sul nostro portale. Consulta la nostra privacy policy e la cookie policy per essere a conoscenza di come trattiamo i tuoi dati sensibili.

Please enter your phone number
and we call you back soon

We are calling you to phone

Thank you.
We are call you back soon.

Supporto