• Nuovo
Roero Arneis DOCG Pradalupo

Roero Arneis DOCG Pradalupo

Affinamento: In acciaio per 4-5 mesi a bassa temperatura mantenendolo sulle fecce fini per aumentare la complessità aromatica e la sensazione di volume. Dopo la stabilizzazione a freddo viene messo in bottiglia prima dell’estate.

Vinificazione: L’uva viene conferita in cantina in cassette da 20 chili. Il 20% dell’uva viene diraspata, pigiata e macerata a freddo per 24 ore a una temperatura di 10 °C. Al termine della macerazione viene effettuata la spremitura soffice delle uve tramite pressatura. Contemporaneamente la rimanente parte dell’uva viene immessa direttamente in pressa senza pigiatura e grazie ad una pressatura soffice viene separato il mosto fiore dalle bucce.

Formato
  • 75 cl
In magazzino
15,00 €
Tasse incluse
rating Nessun opinione al momento
2 giorni lavorativi

 

Note organolettiche: Il colore è giallo paglierino intenso con riflessi verdolini. All’olfatto il bouquet ricorda il profumo dei frutti esotici, della pera matura dei fiori di biancospino e del miele di acacia. In bocca è piacevolmente avvolgente, morbido, dolce con l’acidità che dona freschezza e sapidità al retrogusto.

Abbinamenti: Servito fresco è un grande aperitivo. A tavola è ideale con gli antipasti a base di pesce, primi piatti leggeri, risotti e paste.

ROERARNEISDOCG
20 Articoli
No reviews
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto da confrontare.

Utilizziamo i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sul nostro portale. Consulta la nostra privacy policy e la cookie policy per essere a conoscenza di come trattiamo i tuoi dati sensibili.